Come attivare e gestire la geolocalizzazione

27 Gennaio 2021,

Come attivare e gestire la geolocalizzazione

La Timbratura Online è una modalità di rilevazione presenze del personale più pratica e performante che sostituisce la tradizionale timbratura tramite lettori.

Può avvenire con o senza geolocalizzazione da qualsiasi dispositivo (Android o IoS).

Il software presenze CartellinoWeb2 da la possibilità di attivare la geolocalizzazione sullo smartphone del dipendente per monitorare il lavoro fuori sede.

Come funziona la localizzazione su CartellinoWeb2?

L’amministratore abilita il dipendente alla timbratura online direttamente dal pannello web. 

Può decidere se consentire la rilevazione della posizione in modalità nessuna, facoltativa oppure obbligatoria.

Geolocalizzazione nessuna o facoltativa

Il dipendente è libero di scegliere di accettare o rifiutare la geolocalizzazione se è abilitato alla modalità facoltativa o disattivata, in funzione di tutela della privacy.

Geolocalizzazione obbligatoria

Se il dipendente è abilitato alla timbratura online con geolocalizzazione obbligatoria e autorizza al sistema di conoscere la posizione, l’app informa l’utente in maniera chiara che la geolocalizzazione è attiva sul dispositivo.

In caso di rifiuto,  nega la registrazione della timbratura e invia una segnalazione al titolare.

NB: L’app non può rendere disponibili le posizioni successive alla timbratura, tanto meno potrà accedere ad altri contenuti nello smartphone del dipendente.

Hai domande su questo articolo? Contattaci

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.