Gestione presenze: automatizzare le procedure aziendali

31 Marzo 2021,

Gestione presenze: automatizzare le procedure aziendali

Automatismi è il nuovo modulo aggiuntivo di CartellinoWeb2, permette di gestire un insieme di operazioni che rendono completamente automatico uno o più processi della piattaforma.

Ciò permette di svolgere un’operazione automatizzata sempre nel medesimo modo e, così facendo, permette di evitare di commettere errori o dimenticanze.

Le tipologie di Automatismi a oggi implementate sono:

  • Avviso richieste giustificativi: vengono segnalate in automatico le scadenze imminenti delle richieste giustificativi tramite una email informativa.
  • Avviso anomalie – dipendenti: invia una email di segnalazione al dipendente in caso di anomalie su proprio cartellino presenze.
  • Avviso anomalie – amministratori: invia una email di segnalazione all’amministratore in caso di anomalie sui cartellini presenze dei dipendenti.

I vantaggi principali di una gestione automatizzata con il modulo Automatismi sono immediatamente evidenti:

  • Risparmio di tempo.
  • Riduzione degli errori.
  • Verifica incrociata automatica di timbrature e richieste assenze.
  • Intervento tempestivo sulle anomalie.
  • Controllo dell’assenteismo.
  • Orario di entrata e uscita certificato.
  • Alert automatici in caso di anomalie.

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