
31 Marzo 2021,
Gestione presenze: automatizzare le procedure aziendali
Automatismi è il nuovo modulo aggiuntivo di CartellinoWeb2, permette di gestire un insieme di operazioni che rendono completamente automatico uno o più processi della piattaforma.
Ciò permette di svolgere un’operazione automatizzata sempre nel medesimo modo e, così facendo, permette di evitare di commettere errori o dimenticanze.
Le tipologie di Automatismi a oggi implementate sono:
- Avviso richieste giustificativi: vengono segnalate in automatico le scadenze imminenti delle richieste giustificativi tramite una email informativa.
- Avviso anomalie – dipendenti: invia una email di segnalazione al dipendente in caso di anomalie su proprio cartellino presenzeL’insieme delle timbrature effettuate ed i totali giornalieri, settimanali e mensili di ogni dipendente..
- Avviso anomalie – amministratori: invia una email di segnalazione all’amministratore in caso di anomalie sui cartellini presenze dei dipendenti.
I vantaggi principali di una gestione automatizzata con il modulo Automatismi sono immediatamente evidenti:
- Risparmio di tempo.
- Riduzione degli errori.
- Verifica incrociata automatica di timbratureRegistrazione, eseguita tramite un timbracartellini o un software presenze, di un passaggio contenente un identificativo della persona, data, ora, direzione (entrata o uscita). e richieste assenze.
- Intervento tempestivo sulle anomalie.
- Controllo dell’assenteismo.
- Orario di entrata e uscita certificato.
- Alert automatici in caso di anomalie.