Importazione automatica delle malattie

29 Gennaio 2020,

Importazione automatica delle malattie

CartellinoWeb2 introduce il sistema di importazione automatica delle malattie direttamente dall’ INPS.

Con la nuova procedura telematica, il certificato di malattia viene inviato direttamente all’ INPS dal medico o dalla struttura sanitaria pubblica che lo rilascia. In secondo luogo, il datore di lavoro può visionare l’attestazione di prognosi direttamente sul sito INPS oppure scegliere per l’invio all’indirizzo di posta certificata (PEC).

In poche parole, questo processo permette di semplificare la gestione dei certificati medici, in modo che gli impegni di trasmissione per i lavoratori siano minori.

Quali sono i vantaggi che da in più CartellinoWeb 2 ?

Il nostro software CartellinoWeb2 permette di semplificare e automatizzare maggiormente i processi di gestione delle presenze dei dipendenti; in totale sicurezza, senza errori e senza perdite di tempo.

Dopo che il medico compila il certificato telematico per conto del lavoratore e spedito nel portale Inps, l’attestato viene trasmesso in breve tempo e in automatico nel nostro gestionale.  

Dopodiché, l’ azienda e il datore possono visionare il certificato del dipendente in modo rapido e veloce, mentre il software riconosce automaticamente tutti i giorni giustificati, direttamente nel cartellino del lavoratore.

Hai domande su quest’articolo? Contattaci

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.