Monitorare le timbrature presenze online in modo preciso

17 Febbraio 2021,

Monitorare le timbrature presenze online in modo preciso

Il software presenze CartellinoWeb2 permette di gestire le timbrature del personale da smartphone, tablet, PC e/o terminale sfruttando anche la geolocalizzazione.

Con il nuovo aggiornamento per la modalità timbratura online, è possibile far timbrare il dipendente entro un’area specifica.

In questo modo l’amministratore può monitorare se l’utente registra la timbratura e se è presente sulla sua postazione lavorativa (può essere ad esempio in cantiere, smart working, azienda, casa, ufficio).

Come funziona la Timbratura Online per zone?

L’amministratore inserisce dal suo portale i dati della posizione geografica, definisce un’area di timbratura, crea una singola zona o un insieme dove si effettua la timbratura.

Il dipendente abilitato alla timbratura online con geolocalizzazione OBBLIGATORIA, può essere assegnato ad una zona e registrare la timbratura.

Basterà semplicemente aprire l’app e inviare la timbratura, che verrà registrata e validata geograficamente dal sistema solo se effettuata all’interno della zona timbratura.

Timbratura Online attiva
(Dentro Zona)
Timbratura Online
Effettuata
Timbratura Online negata
(Fuori Zona)

Una volta registrata i dati inviati vengono raccolti ed elaborati in automatico sul cartellino del dipendente.

Per chi è utile la timbratura online per zone?

La soluzione è ideale per il controllo presenze del personale in movimento, autisti, prestatori di servizi di pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, lavoratori in cantiere, smart working e aziende con poco personale da gestire (commessi, personale ATA).

Hai domande su questo articolo? Contattaci

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.