
17 Febbraio 2021,
Monitorare le timbrature presenze online in modo preciso
Il software presenze CartellinoWeb2 permette di gestire le timbrature del personale da smartphone, tablet, PC e/o terminale sfruttando anche la geolocalizzazioneIndividuazione geografica del luogo in cui si trova un oggetto attraverso apparecchiature in grado di trasmettere segnali a un satellite. Potrebbe interessarti anche:.
Con il nuovo aggiornamento per la modalità timbraturaRegistrazione, eseguita tramite un timbracartellini o un software presenze, di un passaggio contenente un identificativo della persona, data, ora, direzione (entrata o uscita). online, è possibile far timbrare il dipendente entro un’area specifica.
In questo modo l’amministratore può monitorare se l’utente registra la timbratura e se è presente sulla sua postazione lavorativa (può essere ad esempio in cantiere, smart workingPossibilità, da parte di un dipendente, di poter lavorare da remoto, possibilmente da casa., azienda, casa, ufficio).

Come funziona la Timbratura Online per zone?
L’ amministratore circoscrive un’area attraverso delle coordinate, per creare una zona di copertura all’interno della quale le timbrature saranno accettate. Si possono creare aree di timbratura fisse come per esempio, la sede della propria azienda ma anche temporanee, ad esempio, siti di lavoro ad appalto o cantieri.
Il dipendente assegnato alla timbratura online per zona accede al programma e invia la timbratura, che verrà registrata e validata geograficamente dal sistema solo se effettuata all’interno della zona di copertura.

(Dentro Zona)

Effettuata

(Fuori Zona)
Una volta confermata, i dati inviati vengono raccolti ed elaborati in automatico sul cartellinoL’insieme delle timbrature effettuate ed i totali giornalieri, settimanali e mensili di ogni dipendente. del dipendente.
Per chi è utile la timbratura online per zone?
La soluzione è ideale per il controllo presenze del personale in movimento, autisti, prestatori di servizi di pulizie, vigilanza, assistenza domiciliare, lavoratori in cantiere, smart working e aziende con poco personale da gestire (commessi, personale ATA).