16 Marzo 2020,
Tempo di lettura 4 minutiMessaggi sul cartellino
Il controllo della rilevazione delle presenze e del cartellinoL’insieme delle timbrature effettuate ed i totali giornalieri, settimanali e mensili di ogni dipendente. dei dipendenti è un bisogno a cui PCSistemi offre alle aziende la migliore soluzione.
La grande novità introdotta sulla piattaforma CartellinoWeb 2 permettere di scrivere messaggi e indirizzarli al proprio dipendente direttamente sul suo cartellino, diventando una vera e propria chat di messaggistica istantanea.
Una soluzione innovativa, che permette di essere informati e d’ informare i vostri dipendenti quando vi sono modifiche o anomalie sul cartellino: mancate timbratureRegistrazione, eseguita tramite un timbracartellini o un software presenze, di un passaggio contenente un identificativo della persona, data, ora, direzione (entrata o uscita)., segnalazioni, assenze, cambio turni, ecc.
Tutto è gestito in modo veloce e intuivo, si specifica il messaggio sul giorno interessato.
Nel momento che si entra nel software, ad ogni nuova conversazione o risposta il mittente e destinatario sono avvisati di nuovi messaggi in arrivo sia nel cartellino, ma anche nel Modulo Messaggi, registrando tutte le comunicazioni interne.
I messaggi inviati vengono acquisiti in forma protetta sulla piattaforma aziendale.
Quali vantaggi offre?
- Il dipendente o il titolare gestiscono la messaggistica in modo preciso, veloce, tutto sul cartellino. Si hanno cosi a disposizione tutte le informazioni necessarie su un’ unica pagina, senza spostarsi sui moduli del programma.
- È possibile scrivere su un determinato giorno del cartellino e per un dipendente specifico, consultando tutte le informazioni su quella determinata riga.
Come funziona la messaggistica su cartellino?
I checks permettono di fornire indicazioni agli utenti circa l’invio, la ricezione, lettura e l’arrivo di nuovi messaggi:
- Due spunte grigie – Indica che il messaggio è stato inviato correttamente dal mittente al contatto ma non è ancora stato ricevuto.
- Due spunte blu – Indicano che il messaggio è stato letto e segnala la conferma di avvenuta lettura. Quando la spunta grigia diventa blu, significa che il destinatario ha letto il tuo messaggio.
- Email rossa – Indica al destinatario che è arrivato un messaggio, ma non è stato ancora aperto.
- Email grigia – Indica al destinatario che il messaggio è stato aperto e letto.
Velocità nella comunicazione
- Quando si invia un messaggio sulla colonna del cartellino, appare il segno di spunta grigio nella cella apposita.
- Con la “conferma di lettura”. È possibile sapere se il messaggio è stato visualizzato dal destinatario.