Tempo di lettura 4 minutiMessaggi sul cartellino

16 Marzo 2020,

Tempo di lettura 4 minutiMessaggi sul cartellino

Il controllo della rilevazione delle presenze e del cartellino dei dipendenti è un bisogno a cui PCSistemi offre alle aziende la migliore soluzione.

La grande novità introdotta sulla piattaforma CartellinoWeb 2 permettere di scrivere messaggi e indirizzarli al proprio dipendente direttamente sul suo cartellino, diventando una vera e propria chat di messaggistica istantanea.

Una soluzione innovativa, che permette di essere informati e d’ informare i vostri dipendenti quando vi sono modifiche o anomalie sul cartellino: mancate timbrature, segnalazioni, assenze, cambio turni, ecc.

Tutto è gestito in modo veloce e intuivo, si specifica il messaggio sul giorno interessato.

Nel momento che si entra nel software, ad ogni nuova conversazione o risposta il mittente e destinatario sono avvisati di nuovi messaggi in arrivo sia nel cartellino, ma anche nel Modulo Messaggi, registrando tutte le comunicazioni interne.

I messaggi inviati vengono acquisiti in forma protetta sulla piattaforma aziendale.

Quali vantaggi offre?

  • Il dipendente o il titolare gestiscono la messaggistica in modo preciso, veloce, tutto sul cartellino. Si hanno cosi a disposizione tutte le informazioni necessarie su un’ unica pagina, senza spostarsi sui moduli del programma.
  • È possibile scrivere su un determinato giorno del cartellino e per un dipendente specifico, consultando tutte le informazioni su quella determinata riga.

Come funziona la messaggistica su cartellino?

I checks permettono di fornire indicazioni agli utenti circa l’invio, la ricezione, lettura e l’arrivo di nuovi messaggi:

  • Icona chat messaggistica istantanea cartellinoweb 2: messaggi inviati ma non letti dal destinatarioDue spunte grigie  – Indica che il messaggio è stato inviato correttamente dal mittente al contatto ma non è ancora stato ricevuto.
  • Due spunte blu  – Indicano che il messaggio è stato letto e segnala la conferma di avvenuta lettura. Quando la spunta grigia diventa blu, significa che il destinatario ha letto il tuo messaggio.
  • Email rossa – Indica al destinatario che è arrivato un messaggio, ma non è stato ancora aperto.
  • Email grigia – Indica al destinatario che il messaggio è stato aperto e letto.
schemata cartellinoweb 2 con visualizzazione delle icone e della colonna dei messaggi

Velocità nella comunicazione

  • Quando si invia un messaggio sulla colonna del cartellino, appare il segno di spunta grigio nella cella apposita.
  • Con la “conferma di lettura”. È possibile sapere se il messaggio è stato visualizzato dal destinatario.

Screenshot (schermate di esempio)

schemata cartellinoweb 2 con visualizzazione delle icone e della colonna dei messaggi
screenshot cartellinoweb 2 chat conversazione messaggi sul cartellino
screenshot cartellinoweb 2 messaggio in arrivo sul cartellino del dipendente
Screenshot cartellinoweb 2: messaggi di risposta dipendente
Screenshot cartellinoweb 2 messaggi risposta titolare
riepilogo conversazione su modulo messaggi

    Contattaci

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.