Rilevazione presenze

Soluzioni

Sei in: Home » Soluzioni » Rilevazione presenze

Risorse efficienti, azienda efficace

Facilita le Timbrature dei Tuoi Dipendenti

Rilevazione Presenze è la soluzione che permette di calcolare le ore di presenza giornaliere, settimanali e mensili di qualsiasi collaboratore interno o esterno, con qualsiasi contratto aziendale e in maniera automatica. Benché le timbrature possano essere inserite manualmente nel programma, si consiglia di coadiuvare l'uso con i terminali elettronici per certificarne l'esatta provenienza. E' in grado, inoltre, di trasferire dati al software paghe del proprio consulente al fine di creare, con la massima sicurezza e rapidità, la busta paga e il Libro Unico (LUL), senza il bisogno di interventi manuali.

Il calcolo di ore ordinarie, straordinarie, assenze, ferie, malattie, ecc. deve avere la massima affidabilità e precisione per poter poi essere monetizzato, senza errori, nella busta paga. Con il sistema Rilevazione Presenze potrai ottenere una riduzione dei costi e la semplificazione delle procedure fino al 90%. Da non confondere con la soluzione Controllo Accessi che, invece, abilita o meno l'apertura dei varchi solo agli utenti autorizzati. Qualsiasi tipo di porte, sbarre, cancelli, tornelli, ecc. può essere controllato elettronicamente, purché sia munito di elettroserratura.

Quali sono i vantaggi?

La gestione dei dati di presenza del personale è un'esigenza sempre più rilevante per garantire l' ottimizzazione dei processi aziendali. Consente di evidenziare immediatamente le anomalie e di avere sempre a disposizione tutte le informazioni in tempo reale. I dati sono sempre aggiornati e possono essere messi a disposizione dei dipendenti e dei loro responsabili.

  • Maggiore efficienza del personale
  • Minor impegno dell’Ufficio del Personale
  • Eliminazione sviste ed errori di calcolo delle ore lavorate
  • Abbattimento del tasso di assenteismo
  • Ottimizzazione dell’organizzazione produttiva
  • Semplificazione delle procedure interne
  • Garanzia di sicurezza e riservatezza delle informazioni
  • Disponibilità di un database in continuo aggiornamento
  • Disponibilità di documentazione sulle presenze fisiche
  • Migliore immagine aziendale

Trenitalia

PCSistemi installa in Trenitalia (principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri) un sistema di controllo accessi per la supervisione degli uffici di Roma. La soluzione, con tecnologia RFID (avvicinamento della tessera senza contatto), permette ad ogni persona di accedere solo nei luoghi abilitati, monitorando anche i tentativi di intrusione.

NCR

NCR, leader mondiale nella produzione di sistemi di pagamento, ha installato presso i propri uffici tecnici e commerciali di Milano, un sistema di controllo accessi che gestisce circa 1000 persone. Ogni utente è registrato nel sistema ed abilitato ad accedere solamente in alcuni luoghi. Il software monitora anche i tentativi di intrusione in aree non abilitate.

Ti.F.A.S. srl

In questa dinamica realtà, abbiamo creato un sistema presenze, accessi, controllo della mensa e monitoraggio della temperatura. I dipendenti, all’entrata, devono verificare se la temperatura è sotto la soglia dei 37,5 altrimenti non possono entrare e nemmeno iniziare il lavoro. Sullo smartphone dei responsabili, arrivano gli avvisi delle anomalie. All’ingresso mensa vengono conteggiati i pasti erogati che finiscono sia nel conteggio mensile dipendente che all’azienda esterna per la fatturazione. I varchi vengono monitorati da lettori che ne permettono o meno l’accesso a seconda della fasce orarie e turni di lavoro.

I nostri clienti sono sempre soddisfatti della qualità dei servizi:

Contatti

Parlaci delle tue esigenze! Siamo qui per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.

loading...

Lavora in sicurezza, Previeni!

Termoscanner c8

Il prodotto più evoluto per controllare le persone, con rilevatore di temperatura. Senza alcun contatto, garantisce la massima sicurezza nei tuoi locali!