Tempo di lettura 1 minutoLa rilevazione presenze influisce sulla crescita aziendale?

26 Agosto 2020,

Tempo di lettura 1 minutoLa rilevazione presenze influisce sulla crescita aziendale?

Conoscere i propri dipendenti e l’organizzazione interna aziendale è indispensabile per qualunque impresa, al fine di poter competere in maniera significativa in un mercato sempre più aggressivo.

Per farlo è necessario avere a disposizione informazioni certe, precise e prive di errori da analizzare; nel caso della gestione delle presenze, rilevare in modo accurato il tempo di lavoro dei dipendenti è il punto principale.

In molti, tuttavia, si riconosceranno un questa situazione:

“I dipendenti o un addetto responsabile riportano giornalmente sul registro presenze ore lavorate, eventuali assenze, ferie, permessi etc. Viene passato a fine mese all’ amministrazione o direttamente al datore di lavoro, calcola il totale delle presenze di ciascun lavoratore e i dati vengono inviati al consulente del lavoro, che si occuperà di realizzare la buste paghe. “

Quanti controlli?

Zero o pochi. Perché mancano le basi per poter verificare la certezza dei dati.

E chi si ricorda a fine mese cosa è stato fatto?

Ricorda. “Ogni dipendente che rendiconta ‘a posteriori’ sarà incline a dichiarare di aver adempiuto al proprio dovere lavorativo. Chi non lo farebbe !?!”

Ecco perché l’utilizzo di sistemi automatizzati e di una soluzione che permette una gestione completa e in tempo reale delle presenze e incrementa la crescita aziendale:

  • Migliora l’efficienza e l’immagine aziendale.
  • Minor impegno da parte dell’Ufficio del Personale.
  • Semplificazione delle procedure interne.
  • Individua e premia i dipendenti migliori.
  • Elimina sviste ed errori di calcolo delle ore lavorate.
  • Abbatte il tasso di assenteismo.
  • Tiene sotto controllo performance aziendali e organizzazione produttiva.

    Hai qualche domanda?

    Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle nostre esperienze PCSistemi. Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.