1 Ottobre 2020,
Orario di lavoro
E’ un qualsiasi periodo in cui il lavoratore sia al lavoro, a disposizione del datore di lavoro e nell’esercizio della sua attività o delle sue funzioni.
Potrebbe interessarti anche:
-
Perché esiste il foglio presenze e come si compila
Nel contesto odierno, il foglio presenze è un elemento importante per la gestione del personale, ma le sue origini risalgono alla fine del XIX secolo, un’epoca in cui le fabbriche iniziarono a proliferare e il concetto di lavoro retribuito prese piede. La necessità di tenere traccia delle ore lavorative dei dipendenti risultava fondamentale per calcolare…
-
Cartellino presenze: è online la nuova versione
Da oggi è online la nuova versione del cartellino sulla nostra piattaforma CartellinoWeb2, in una veste grafica completamente ridisegnata e con nuove funzionalità.
-
Come comportarsi se un dipendente arriva in ritardo?
CartellinoWeb2 è il software per la gestione delle presenze dei dipendenti. Raccoglie le timbrature di ingresso e di uscita registrate direttamente dai rilevatori presenze , permette di monitorare le presenze in modo efficiente ed elabora i dati per ottenere calcoli precisi e puntuali.
-
Controllo presenze e accessi: quali sono le differenze?
Quando si parla di gestione del personale, due termini che spesso si sentono sono presenze e controllo accessi. Sebbene entrambi garantiscono la sicurezza e l’efficienza sul luogo di lavoro, rappresentano due concetti differenti e vanno gestiti in modo diverso.