1 Ottobre 2020,
Orario di lavoro
E’ un qualsiasi periodo in cui il lavoratore sia al lavoro, a disposizione del datore di lavoro e nell’esercizio della sua attività o delle sue funzioni.
Potrebbe interessarti anche:
-
Che differenza c’è tra un cartellino ed un cedolino?
La gestione del personale in un’azienda richiede l’utilizzo di documenti e strumenti specifici, tra cui il cartellino delle presenze e il cedolino. Sebbene entrambi siano importanti presentano delle differenze significative. In questo articolo, analizzeremo le differenze tra il cartellino delle presenze e il cedolino.
-
Perchè è obbligatorio timbrare il cartellino?
Il cartellino è un supporto che viene utilizzato sul luogo di lavoro per registrare le ore lavorative dei dipendenti. Ad oggi, questo è stato sostituito con l’utilizzo di badge, biometrie o altre tecnologie di rilevamento. In molte realtà, timbrare il cartellino di lavoro è un’attività obbligatoria, che deve essere effettuata ad ogni ingresso e uscita…
-
Ho fatto delle ore in più ma non sono state pagate, come mai?
Il contratto di lavoro può prevedere che, in alternativa alla maggiorazione , al lavoratore vengano concessi periodi di riposo compensativo, oppure può intervenire la banca ore al posto di un aumento dello stipendio.
-
Calcolo automatico dei buoni pasto
Cosa sono i buoni pasto e come funzionano? Quali vantaggi offrono all’azienda? E’ possibile assegnarli ai dipendenti in automatico? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.