Tempo di lettura 1 minutoImportazione automatica dei certificati di malattia

29 Gennaio 2020,

Tempo di lettura 1 minutoImportazione automatica dei certificati di malattia

CartellinoWeb2 introduce il sistema di importazione automatica dei certificati di malattia direttamente dall’INPS.

Tramite la procedura telematica il certificato di malattia viene inviato direttamente all’INPS dal medico o dalla struttura sanitaria pubblica che lo rilascia.

Il datore di lavoro può visionare l’attestazione di prognosi direttamente sul portale INPS oppure scegliere per l’invio all’indirizzo di posta certificata (PEC).

Questo processo semplifica la gestione dei certificati medici, in modo che gli impegni di trasmissione per i lavoratori siano minori.

Quali sono i vantaggi?

Il software CartellinoWeb2 semplifica e automatizza la gestione delle presenze dei dipendenti in totale sicurezza, senza errori e senza perdite di tempo.

Dopo che il medico compila il certificato telematico per conto del lavoratore e viene inoltrato al portale INPS, le informazioni verranno trasmesse in automatico nel gestionale.  

Il datore di lavoro può visionare il certificato del dipendente in tempo reale, mentre il software riconosce automaticamente tutti i giorni giustificati direttamente nel cartellino presenze del dipendente.

    Contattaci

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.