Videoconferenza con noi

Come funziona

Sei in: Home » Videoconferenza con noi


NOTA BENE: Il presente articolo serve solamente per spiegare come fare una videoconferenza con noi. In alcun modo siamo collegati con l'azienda produttrice ne tantomeno facciamo assistenza sull'utilizzo della piattaforma Whereby.

Potete connetterVi con noi (per demo online, corsi di formazione, ed altro sui nostri servizi) tramite quest'applicazione gratuita che consente di ospitare un video meeting con un massimo di quattro partecipanti. Il dispositivo che utilizzerete deve essere dotato di videocamera e microfono ( smarthphone, tablet, pc). Facile e veloce.

1.0 Come connettersi

2.0 Schermata principale

Accedendo al link comparirà la schermata principale (figura 1), bisognerà inserire le credenziali con "Nome e Cognome" (figura 2). Cliccare "Continue" dopo aver inserito le credenziali.

3.0 Autorizzazione

Dopo avere cliccato il tasto "Continue", Whereby chiederà le autorizzazioni per poter accedere alla Webcam e al Microfono (figura 3). Acconsenti l'autorizzazione (figura 4).

4.0 Videoconferenza solo con monitor

NB: Se non si acconsente all'autorizzazione o non si ha a disposizione webcam e microfono comparirà questa schermata (figura 5). Cliccare su "continue without devices". Cosi facendo (senza utilizzare microfono e webcam) sarà più complicato utilizzare la videoconferenza ma si potrà vedere un monitor condiviso in remoto.

5.0 Come inziare

Accettando l'autorizzazione a webcam e microfono, comparirà questa schermata. Cliccare il tasto "Knock" (ossia "bussa"). Una volta cliccato comparirà la scritta "Waiting for replay". Attendere l'inizio della videoconferenza finché il moderatore darà l'accesso alla stanza (videoconferenza).

tutorial-video5
loading...

Lavora in sicurezza, Previeni!

Termoscanner c8

Il prodotto più evoluto per controllare le persone, con rilevatore di temperatura. Senza alcun contatto, garantisce la massima sicurezza nei tuoi locali!