Rilevazione presenze e calcolo della busta paga

7 Agosto 2020,

Rilevazione presenze e calcolo della busta paga

La gestione delle presenze e l’elaborazione della busta paga sono le fasi più delicate e fondamentali di ogni realtà aziendale.

Per poter ottenere calcoli perfetti delle ore di presenza dei propri dipendenti c’è bisogno di una rilevazione presenze accurata e ben organizzata.

L’esigenza è quella di dotarsi di un sistema che raccoglie in automatico i dati relativi alle presenze dei collaboratori, registra eventuali timbrature in anticipo o in ritardo, in ingresso e di uscita, nonché l’eventuale svolgimento di attività al di fuori dell’orario di lavoro.

La soluzione Rilevazione Presenze rappresenta quindi, lo strumento ideale per la gestione del personale:

  • Raccoglie le presenze.
  • Analizza ed effettua delle compensazioni tra ore di flessibilità positiva e negativa.
  • Valida eventuali giustificativi di assenza (ferie, permessi, malattia, infortunio).

In questo modo si velocizzano tutte le fasi di acquisizione dei dati e si ha una situazione aziendale sempre aggiornata, relativa alle presenze, assenze e ritardi.

Tutte queste informazioni sono verificabili in tempo reale e risultano esatte, complete e sempre aggiornate; questo processo, agevola e semplifica le operazioni di rendicontazione per l’elaborazione delle buste paga.

Infine, con l’invio dei dati al consulente, si ottiene il vantaggio di azzerare possibili errori d’imputazione e ridurre sensibilmente i tempi di elaborazione delle buste paga, in un’ottica di efficienza e notevole risparmio di costi.

    Hai qualche domanda?

    Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle nostre esperienze PCSistemi. Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.