Tempo di lettura 4 minutiCartellino presenze: è online la nuova versione

12 Aprile 2023,

Tempo di lettura 4 minutiCartellino presenze: è online la nuova versione

Da oggi è online la nuova versione del cartellino sulla nostra piattaforma CartellinoWeb2, in una veste grafica completamente ridisegnata e con nuove funzionalità.

Il punto di riferimento durante tutta la fase di restyling è stato quello di non stravolgere il design attuale per non confondere troppo gli utenti, rendendolo allo stesso tempo più moderno, comodo e funzionale.

La necessità di modificare questa schermata, oramai storica, è nata per:

  • Velocizzare i tempi di caricamento
  • Ridurre il tempo necessario all’inserimento dei dati
  • Migliorare la user experience
  • Aggiungere nuove funzionalità ed ottimizzare quelle esistenti

Vediamo assieme cos’è cambiato e quali sono le novità!

1) Interfaccia più semplice e chiara

Nella nuova pagina potrai sempre vedere in modo immediato tutte le ore lavorative svolte sia manualmente che automaticamente.

Icone e colori diversi evidenziano la tipologia di timbratura e degli interventi correttivi (terminali, web, da remoto, manuale).

Dal punto di vista grafico, verrà evidenziato cosa si sta facendo durante le operazioni di inserimento e forzatura del cartellino.

2) Nuova consultazione dei dettagli giornalieri

Cliccando sul giorno interessato è possibile accedere alla visualizzazione di dettaglio in cui viene evidenziata la situazione del cartellino nel periodo selezionato: potrai compilare, inserire, modificare, eliminare le informazioni in pochi semplici click.

Il programma effettua un salvataggio automatico durante la compilazione e su tutte le modifiche che verranno apportate sugli orari, riducendo i tempi di inserimento dei dati nel cartellino presenze.

3) Quadratura dei cartellini più snella

L’operazione di quadratura dei cartellini è stata resa più snella e funzionale: sarà possibile agire su uno o più cartellini, aggiornare TUTTO il mese o più giorni sui dipendenti selezionati.

L’amministratore avrà tutte le informazioni sotto controllo, verrà mostrato lo stato di avanzamento dell’operazione.

4) Autorizzazioni alla gestione del cartellino

Grazie alla nuova interfaccia sarà possibile definire ANCHE delle autorizzazioni per gli utenti, affinché possano consultare solo i dati a loro più rilevanti nel cartellino presenze.

In poche parole, si autorizza la persona alla lettura o alla modifica (totale o parziale) del cartellino presenze, nascondendo anche determinati contenuti. 

Ogni regola rende disponibile solo i dati che sono appropriati per ogni utente.

“Un esempio può essere che il dirigente ha il permesso di modificare tutti i dati del proprio cartellino; il dipendente “semplice” può solo vedere le timbrature ma non gli straordinari; il dipendente “quadro” può vedere il proprio cartellino ma puo’ inserire solo i giustificativi”.

ESEMPIO dirigente: può modificare tutti i dati del cartellino
ESEMPIO dipendente: visualizza tutti i dati del cartellino tranne gli straordinari
ESEMPIO quadro: può inserire SOLO i giustificativi; orari e totali giornalieri non sono modificabili

Le combinazioni possono essere infinite e adattabili ad ogni esigenza.

    Contattaci

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.