Modulo automatismi: cos’è e come funziona

31 Marzo 2021,

Modulo automatismi: cos’è e come funziona

Automatismi è il nuovo modulo aggiuntivo di CartellinoWeb2 : crea un insieme di sistemi e operazioni che rendono completamente automatico uno o più processi del programma.

Ad esempio, è in grado di avvisare automaticamente via email l’amministratore in caso di scadenze e mancate visioni dei giustificativi richiesti dal dipendente oppure di anomalie sui cartellini presenze.

Questo permette di svolgere un’operazione automatizzata sempre nel medesimo modo evitando errori o dimenticanze.

Le tipologie di Automatismi a oggi implementate sono:

  • Avviso richieste giustificativi: vengono segnalate in automatico le scadenze imminenti delle richieste giustificativi tramite una email informativa.
  • Avviso anomalie – dipendenti: invia una email di segnalazione al dipendente in caso di anomalie su proprio cartellino presenze.
  • Avviso anomalie – amministratori: invia una email di segnalazione all’amministratore in caso di anomalie sui cartellini presenze dei dipendenti.
  • Assenze programmate giornata successiva: invia un avviso via email all’amministratore se ci sono nel giorno successivo delle assenze programmate nei cartellini dei dipendenti.

I vantaggi principali sono immediatamente evidenti:

  • Risparmio di tempo.
  • Riduzione degli errori.
  • Verifica incrociata automatica di timbrature e richieste assenze.
  • Intervento tempestivo sulle anomalie.
  • Controllo dell’assenteismo.
  • Orario di entrata e uscita certificato.
  • Alert automatici in caso di anomalie.

    Hai qualche domanda?

    Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle nostre esperienze PCSistemi. Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy riportata e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.